Colloquium romanum. Atti del 12° Colloquio internazionale di micenologia (Roma, 20-25 febbraio 2006)
I due volumi che qui si presentano raccolgono gli Atti del XII Colloquio Internazionale di Micenologia', che si è tenuto a Roma nel febbraio del 2006 e che ha visto come partecipanti tutti i più importanti studiosi della disciplina, italiani e stranieri, questi ultimi venuti a Roma da venti paesi diversi. Come i precedenti congressi internazionali, anche questo ha rappresentato l'occasione per fare il punto degli studi su vari aspetti della micenologia (in particolare, sull'interpretazione dei nuovi testi in lineare B di Tebe) e soprattutto per mettere a confronto e dibattere tesi ed idee apparentemente incompatibili. Una notevole quantità di dati nuovi, in campo archeologico e linguistico, ha prodotto conoscenze diverse e maggiormente approfondite sull'economia, la storia e l'amministrazione del mondo miceneo; di esse i 58 contributi presentati in questo congresso ci offrono un quadro complesso e in alcuni aspetti difforme rispetto al passato.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it