Questa raccolta poetica ti lascia assolutamente senza parole. Davide ha la capacità, con la sua poesia, di toccare la tua anima nel punto in cui ti fa più male e guarira, o almeno, magistralmente provarci. Una lacrima per forza te la strappa, quasi con prepotenza. Fa bene al cuore. Per gliamanti della poesia e per chi vi si vuole avvicinare in punta di piedi
I colori del mio spettro
"I colori del mio spettro" è una raccolta poetica che esplora il caleidoscopio dell'esperienza umana attraverso cinque tonalità emblematiche: rosso carminio, nero avorio, mattone, turchese e bianco. Ogni colore rappresenta una dimensione dell'animo del poeta: dall'intensità del rosso carminio che racconta l'amore e la passione fino alla trascendenza del bianco, simbolo di un'essenza ineffabile. Con versi che oscillano tra intime confessioni e riflessioni universali, il poeta invita il lettore a immergersi in un viaggio emotivo, profondo e poliedrico, così come multiformi risultano lo stile e il lessico, pur mantenendo viva la riconoscibilità di una penna autentica. Questa silloge è al pari d’una mappa poetica dell'interiorità umana, dove ogni verso si dipana come sfumatura unica del vissuto e del sentire, componendo un mosaico vibrante di introspezione e trascendenza, non privo di una vena (auto)ironica caratteristica dell’autore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:3 aprile 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Matilda 13 aprile 2025STUPENDO
-
Luisa 06 aprile 2025Le parole di cui avete bisogno
Questa raccolta dà colori e parole alle emozioni. Attraverso delle sezioni accuratamente individuate dall'autore, il lettore si immerge nei moti più profondi dell'animo. Scandita da piante, miti, stelle la raccolta parla di amore, rabbia, illusioni, sofferenze, sfoghi...poesia! Consigliatissimo per tutti quelli che sentono di avere dei vortici in petto che non riescono a placare, Davide ce li descrive in maniera disarmante. Vi riconoscerete in almeno una delle poesie che leggerete, troverete finalmente le parole di cui avevate bisogno.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it