I colori dell'anima. Modigliani di Mick Davis - DVD
I colori dell'anima. Modigliani di Mick Davis - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
I colori dell'anima. Modigliani
Attualmente non disponibile
10,25 €
10,25 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Nel 1919 il café Rotonde di Parigi è il rifugio di artisti come Picasso, Rivera, Stein, Cocteau, Soutine, Utrillo e Modigliani. Modigliani ha un'amante, la bella Jeanne Hebuterne, una ragazza cattolica costretta dal padre a mandare il figlio, frutto di questa unione, in un convento. Contemporaneamente Parigi si prepara per l'annuale competizione artistica, che mette in palio un premio in denaro e la carriera assicurata. Fino a quel momento Picasso non si è iscritto e la stessa cosa ha deciso di fare Modigliani, suo eterno rivale. Ma Modigliani si trova alle strette, lui e Jeanne devono salvare il loro bambino e hanno bisogno di soldi. I due pittori prenderanno entrambi parte alla gara risvegliando l'entusiasmo di Parigi e in una notte dovranno dipingere il capolavoro che segnerà le loro vite.

Dettagli

2004
DVD
8032442206285

Informazioni aggiuntive

  • Istituto Luce, 2016
  • Terminal Video
  • 127 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano per non udenti
  • 16:9 Wide Screen
  • dietro le quinte (making of); interviste; finale alternativo; trailers

Conosci l'autore

Foto di Hippolyte Girardot

Hippolyte Girardot

1955, Boulogne-Billancourt

Propr. Frédéric G., attore francese. Esordisce diciottenne in Una donna... una moglie... (1973) di Y. Bellon, ma deve aspettare dieci anni per trovare la prima parte di rilievo nel discusso e provocatorio Prénom Carmen (1984) di J.-L. Godard. Attore senza fronzoli e vezzi divistici, nelle pellicole seguenti sceglie con cura registi poco convenzionali e personaggi non facili, come l’irresponsabile e gaudente protagonista di Un mondo senza pietà (1989) di E. Rochant, o il reporter travolto dalla guerra in Libano di La vita sospesa (1991) di M. Bagdadi. Sulla stessa linea il ruolo del disincantato conte Victor nell’elegante e bizzarro Il profumo di Yvonne (1994) di P. Leconte. Tra le apparizioni più recenti, le presenze in Caos calmo (2008) di Antonello Grimaldi e nel corale Racconto di Natale...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail