Colori proibiti - Yukio Mishima - copertina
Colori proibiti - Yukio Mishima - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Colori proibiti
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Prima edizione italiana. Collana "Gli Orientali" diretta da Gian Carlo Calza - Volume in copertina rigida con sovraccoperta, ix-433 pagine. Traduzione di Lydia Origlia; prefazione di Gian Carlo Calza. Qualche fioritura esterna, peraltro ottima copia, evidentemente mai letta; edizione non comune.

.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Prima edizione italiana. Collana "Gli Orientali" diretta da Gian Carlo Calza - Volume in copertina rigida con sovraccoperta, ix-433 pagine. Traduzione di Lydia Origlia; prefazione di Gian Carlo Calza. Qualche fioritura esterna, peraltro ottima copia, evidentemente mai letta; edizione non comune.</p>.

Immagini:

Colori proibiti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570251945460

Conosci l'autore

Foto di Yukio Mishima

Yukio Mishima

1925, Tokyo

Yukio Mishima, pseudonimo di Hiraoka Kimitake è stato uno scrittore giapponese. Autore in particolare di romanzi incentrati sulla dicotomia fra i valori della tradizione e l'aridità spirituale del mondo contemporaneo. La sua prima opera, Confessioni di una maschera (1949), parzialmente autobiografica, gli diede subito fama e successo. La popolarità andò ulteriormente consolidandosi con La voce delle onde (1954), Il padiglione d'oro (1956) e Il sapore della gloria (1963). In seguito, con la tetralogia Il mare della fertilità (1965-1971) Mishima affermò il valore della cultura del Giappone imperiale, criticando gli esiti del processo di modernizzazione del paese. Temi ricorrenti della sua produzione sono il mito della forza e dell'eroismo, l'erotismo,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it