Colour
L’israeliana Anat Fort si è trasferita a New York per studiare all’università con grandi jazzisti come Harold Mabern e Rufus Reid. Inoltre, in quel sound che fonde le sonorità blues del jazz più tradizionale agli insegnamenti moderni degli improvvisatori free jazz si sentono anche degli echi di Paul Bley. Poco dopo il suo arrivo a New York, Anat Fort ha stretto un legame artistico con il batterista Roland Schneider e il bassista Gary Wang. Il trio era affiatato e si è fatto notare, grazie anche alle sue collaborazioni con Gianluigi Trovesi, dalla ECM Records, che ne ha in seguito pubblicato due album. Ora che produce il suo primo album in 15 anni, Fort ha scelto di sottolineare la portata espressiva di questa formazione con un approccio molto più libero di quello dei lavori precedenti. “Colour” mette in luce nuove sfaccettature del trio, integrando nella musica di Anat Fort ispirazioni pop e rock e dispiegando l’intero potenziale della band in una serie di composizioni originali della pianista.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it