L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 stelle per un libro di Amélie Nothomb per me sono scontate, ma "Frappe-toi le coeur" (in italiano, "Colpisci il tuo cuore") è l'ennesimo esempio della grazia della scrittrice belga (che per me dovrebbe essere presa seriamente in considerazione per il Nobel per la letteratura) nella sua capacità di scandagliare i cuori degli esseri umani, affondando negli stessi tramite la capacità di raccontarli. La protagonista, Diane, lungi dall'essere scevra dal tormento dei sentimenti più "brutti" (quali l'invidia e la meschinità, il lassismo e la gelosia), naviga leggera, ma con un bagaglio pesante, attraverso gli anni in eventi che scorrono velocissimi proprio per evidenziare la dipendenza da tali sentimenti di buona parte dei restanti personaggi in un "piccolo museo della crudeltà" dell'essere umano comune (alcuni riassumerebbero tali sentimenti nella parola "stupidità"). La leggerezza per raccontare la crudeltà generando momenti di redenzione è un dono veramente e Amélie ne continuamente sfoggio da sempre!
Personalmente adoro Amèlie! Ancora una volta un libro che è un successo, una scrittura travolgente che ti tiene incollato alle pagine fino alla fine. Apri un suo libro...e si apre un mondo che ti inghiotte. E' una storia crudele, perfetto stile Nothomb: una madre, bellissima, che non accetta la bellezza della figlia, che prova per lei un'invidia "cattiva" e una bambina che diventa donna, che ama la madre, ma non capisce perchè non è ricambiata e pian piano cambia fino al fnale imprevisto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore