Un coltello di ceramica verde
Una palazzina a due piani, sulla facciata sparse persiane biancazzurre e un'insegna rosso fuoco: è l'Albergo Stella Rossa, in estate la meta più ambita per turisti e rappresentanti di passaggio in quest'area della Bassa mantovana. A gestire la pensione sono le sorelle Laura e Marilena, belle, affascinanti e strette da un ambiguo legame. Determinata e pericolosa la prima, dolce e remissiva la seconda; insieme a loro, lo schivo fratello maggiore Aldobrando e il vecchio padre Tancredi. L'arrivo di Franco Rivelli, giovane rappresentante milanese, metterà a dura prova il precario equilibrio della Stella Rossa e farà emergere il volto più oscuro e morboso della sua instabile armonia familiare. Con una narrazione che segue il lento e ampio snodarsi del Po in un'estate afosa e soffocante, "Un coltello di ceramica verde" è la storia di un'immobilità solo apparente, spezzata da tensioni sotterranee costrette a risalire in superficie, a qualunque prezzo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it