Coltivare senza problemi il tappeto erboso
Un bel prato o, più correttamente, un bel tappeto erboso è l’orgoglio di ogni appassionato giardiniere, luogo ideale dove trascorrere nella bella stagione lieti momenti in compagnia di famigliari e amici. Ma un bel tappeto erboso non “cresce” da solo e per mantenersi sempre attraente e sano ha bisogno di cure e attenzioni, che solo la conoscenza di alcune pratiche di base è in grado di garantire. In questa Guida pratica, grazie ai preziosi consigli di tre esperti del settore, vi insegniamo come realizzare e curare il tappeto erboso del giardino di campagna. Come preparare il terreno di semina, quali specie e varietà scegliere in funzione del clima della vostra zona, come eseguire la semina e quali cure prestare nelle diverse fasi di crescita, quando e come concimare e irrigare, come contrastare le erbe infestanti e prevenire le più comuni malattie e avversità. Un capitolo a parte viene dedicato alle macchine e attrezzature per la manutenzione. Non tralasciamo neppure suggerimenti su come realizzare un tappeto erboso fruibile a pochi giorni dalla posa, grazie al ricorso al cosiddetto “prato in rotoli”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it