Coltrane Time
Edizione limitata in vinile trasparente, 500 copie! Registrato a New York nel 1958 e originariamente pubblicato nel 1959 come "The Cecil Taylor Quintet - Hard Driving Jazz", questo è di fatto l'unico documento esistente dell'incontro tra John Coltrane e Cecil Taylor. Anche se colti in una fase iniziale della loro carriera, i due maestri dimostrano grande personalità e profondo rispetto reciproco, mentre il trombettista Kenny Dorham si attiene maggiormente al suo familiare idioma bop. Cordialmente supportato da Chuck Israel al basso e Louis Hayes, Coltrane oscilla follemente sulle composizioni dissonanti di Taylor producendo un raro, affascinante attrito tra due mondi. Un must per tutti i maniaci di Coltrane.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it