Bob Gillespie ritorna e si dimostra sempre profondamente ispirato regalandoci un album splendido.
Come Ahead
Come Ahead è il 12° album dei Primal Scream. 11 nuove canzoni in cui Bobby Gillespie rende pubbliche alcune delle composizioni più personali della carriera della band.
Come Ahead is Primal Scream’s 12th full length record. 11 new songs that find Bobby Gillespie preparing to release some of the most personal songwriting of the band’s career.
The songwriting process for Come Ahead began in 2019. At which point Bobby Gillespie had no idea if he would make another Primal Scream album again. For the first time, the lyrics came before the music. The story came first. Bobby wrote alone, using an acoustic guitar. Ideas flowed fast, in long bursts of inspiration. This process, in tandem with encouragement from producer David Holmes, provided a new way in. Working with Holmes and Primal Scream guitarist Andrew Innes, the Come Ahead sessions were completed between Belfast, London and Los Angeles.
“I'm very excited about this album in a way that you would be making your first record. If there was an overall theme to Come Ahead it might be one of conflict, whether inner or outer. The title is a Glaswegian term. If someone threatens to fight you, you say, ‘come ahead!’ It’s redolent of the indomitable spirit of the Glaswegian, and the album itself shares that aggressive attitude and confidence. They have a word for this up there, gallus. Come Ahead’s quite a cheeky title too.” Bobby Gillespie.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
vetrax 09 gennaio 2025innovazione costante
-
Antonino Pellino 01 gennaio 2025Album di altissimo livello
Sono rimasto enormemente entusiasmato dall’ascolto dell’album “Come ahead” di questo ritrovato gruppo britannico. Premesso che non conosco tutti i loro album e da sommarie letture su Internet ho appreso che era da tanto tempo che Bobby Gillespie e soci non pubblicavano un disco degno del loro nome, “Come ahead” ha pienamente soddisfatto le mie esigenze più narcisistiche di ascoltatore musicale. Addirittura la fluidità di aperture musicali da un genere all’altro (in questo lavoro si passa dalla funky dance all’elettronica, dal rock al cantautorato impegnato) evidenziano una conoscenza e una padronanza di stile che ha davvero dell’incredibile. Solamente un gruppo in passato ha dimostrato una così ponderante capacità poliedrica e mi riferisco chiaramente ai Talking Heads di David Byrne. Ma mi fermo subito qui con confronti e paragoni. Anche perché i Primal Scream sono a pieno titolo un gruppo che da decenni ha fatto scuola con un genere musicale che negli anni è divenuto personale e solido. Tutti i brani dell’album sono di altissimo livello, non solo il pezzo ballabile “Love insurrection” che resta un insuperabile capolavoro musicale. “Come ahead” l'ho posizionato nella mia personale TOP 3 degli album più belli del 2024
-
Ebbie 28 dicembre 2024Indistruttibili!
he qualcosa di ottimo stesse bollendo in pentola era chiaro sin dal lancio del singolone "Love Insurrection", probabilmente la cosa migliore mai registrata dalla band dai tempi del bruciante "XTRMNTR". Andamento sincopato della chitarra, basso che trasuda groove, screzi acidi qua e là, un ritornello uncinante e sensuale, fiati a movimentare il tutto e la festa è servita. Ma non è finita qui, sul finale la nostra Anna Caragnano è chiamata a un toccante monologo politico che termina con un sonoro "viva l'amore, no pasaran".
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it