Come l'America fu costretta a farsi scoprire - Riccardo Pazzaglia - copertina
Come l'America fu costretta a farsi scoprire - Riccardo Pazzaglia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Come l'America fu costretta a farsi scoprire
Disponibilità immediata
8,40 €
8,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Credevate di sapere tutto sulla scoperta dell'America, su Cristoforo Colombo, sulle tre caravelle? Niente affatto, la storia fu ben diversa perché fu proprio un continente - quello che poi chiamarono il Nuovo Mondo - che obbligò il navigatore genovese ad andarlo a scoprire. Lo scrivano Riccardo Pazzaglia sostiene di aver rinvenuto a Cadice un antico codice nel quale veniva riferito dettagliatamente il descubrimiento dell'America... Le cose però si complicano in quanto in tale codice agisce in prima persona lo stesso Pazzaglia, che si cela sotto il travestimento di uno scrivano di bordo che ha il compito di redigere la cronaca fedele dell'impresa. Un antenato? un doppio? un corpo astrale? Chi può dirlo...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

165 p., Rilegato
9788817108164

Valutazioni e recensioni

  • Antonio Lapolla

    Questa mai non vuole essere una recensione essendo il libro fuori catalogo ma una richiesta agli editori per i quali Riccardo Pazzaglia ha scritto: grazie alle nuove tecnologie i libri sono accessibili a molte altre persone, gente che non voleva o non poteva leggere perchè portare con sè un libro era un peso ma ora con gli ebook readers dai prezzi accessibili Autori come Riccardo Pazzaglia possono trovare nuovi lettori. Opere fuori catalogo possono essere recuperate per rimanese eterne e sempre disponibili in una manciata di dati.

Conosci l'autore

Foto di Riccardo Pazzaglia

Riccardo Pazzaglia

1926, Napoli

Riccardo Pazzaglia è stato uno dei più noti scrittori umoristi italiani. La provocazione surreale, paradossale del suo linguaggio veniva da decenni di esperienze radiofoniche e televisive - come conduttore, autore e regista - di testi di teatro, di cinema come regista e sceneggiatore, di corsivi satirici su quotidiani e riviste. Su Il Mattino, la sua caustica rubrica “Specchio ustorio” è stata seguita per oltre venticinque anni con immutato interesse dai lettori.Riccardo Pazzaglia era uno di quei personaggi rari che é stato al centro del mondo della musica, del cinema e della televisione ma che non amava apparire. Il suo massimo momento di celebrità lo ha vissuto accanto a Renzo Arbore nei panni del filosofo di “Quelli della notte”,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it