Come un ape regina è una favola reale. È un libro "leggero" ma solo perché si legge piacevolmente e in maniera scorrevole perché in realtà è un libro che affronta e tocca temi tutt'altro che leggeri. Lo definisco una favola reale perché racconta, utilizzando lo schema della favola, la realtà di molte donne e tocca temi e problemi più che reali. Uno stimolo a riflettere su come donne uomini madri padri figlie e figli si debbano muovere all'interno delle dinamiche familiari. Mi è piaciuto molto leggere ed entrare in quel mondo meraviglioso che è l'organizzazione delle api . Un libro per grandi e meno grandi e ne consiglio la lettura soprattutto ai mariti e ai figli.
Come un'ape regina
Una favola per adulti e ragazzi, ma soprattutto per donne, in difesa dell’ambiente e delle api. Una storia di amicizia, di ribellione e di rinascita, dedicata a quelle donne che faticosamente si dividono tra casa, famiglia e lavoro. Donne che avvertono su di sé, il peso del lavoro e delle responsabilità. Donne che come api, compiono ogni giorno un lavoro invisibile, ma fondamentale per la società: la riproduzione della specie e della biodiversità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:14 ottobre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca 01 aprile 2025Come un'ape regina una favola reale
-
Ilaria F. 22 dicembre 2024Un racconto che parla al cuore di ogni lettore
“Come un’ape regina” è un libro che intreccia la magia del mondo delle api con una riflessione profonda sulla condizione delle donne che, nel silenzio e nella discrezione, si occupano del benessere della famiglia senza mai vedersi riconosciuto il loro impegno. Molto interessante è il modo in cui l’autrice affronta anche la tematica ambientale, lanciandosi in un affascinante viaggio all’interno dell’alveare, tramite il quale vengono svelati i segreti di queste incredibili creature e il loro ruolo fondamentale nell’ecosistema globale. La narrazione è caratterizzata da chiarezza e fluidità, permettendo al lettore di immergersi senza difficoltà nella trama. Consiglio!
-
Ary 23 novembre 2024Fiaba per tutti
Una fiaba rivolta alle persone di tutte le età. La lettura è piacevole e coinvolgente. I temi trattati sono diversi tra cui l’amicizia, la famiglia, i difetti umani e i cambiamenti climatici. Il libro insegna l’amore e il rispetto per la Natura e ad apprezzare le piccole cose della vita. Una fiaba per riflettere, imparare a cogliere le semplici sfumature della vita guardando oltre le apparenze.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it