Come Back to Me
Oltre 3 decenni fa, Peter One era una autentica star della musica folk/country in Africa occidentale. Con la sua partner, la cantante Jess Sah Bi, Peter suonò in teatri e stadi gremiti in tutta l'Africa e fu ospite di tanti programmi radio e TV. Nel 1985, l'album di debutto di Jess Sah Bi e Peter One, Our Garden Needs Its Flowers, fu il trampolino di una carriera di grande successo che dalla Costa d'Avorio si espanse in tutta l'Africa occidentale. Peter alla fine decise di emigrare negli Stati Uniti sperando di proseguire nella sua carriera musicale, la quale però subì una battuta d'arresto. Scioccato dal costo della vita negli Stati Uniti, Peter decise di intraprendere una nuova carriera infermiere. Ma senza per questo dimenticare la musica, la composizione, la chitarra. Fino a che uno studente di etnomusicologia scoprì Our Garden Needs Its Flowers, facendolo ristampare nel 2018: Peter tornò così alla ribalta, e soprattutto ad una firma con la storica etichetta Verve, coronando così il sogno di poter di nuovo tornare a creare e diffondere la sua musica. COME BACK TO ME contiene canzoni in inglese, francese e nella madrelingua africana del cantautore.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it