Come una bestia feroce è stato l'unico libro ke ho letto in una notte. Se vi piace il genere, penso ke questo sia il miglior libro della categoria. DA NON PERDERE
Come una bestia feroce
Edward Bunker, fra tutti gli scrittori americani di noir, è quello con la biografia più maledetta. Condannato un paio di volte per crimini di varia natura, ha riscoperto in carcere la vocazione dello scrittore. I suoi romanzi sono viaggi senza protezione nel mondo della criminalità quotidiana. Nelle sue pagine il noir perde qualsiasi coloritura romanticheggiante o redentrice, nulla oltre un naturalismo spietato a descrivere un mondo dove la rabbia irrigidisce il dito sul grilletto e ogni fuga appare illusoria, quando non decisamente terrorizzante. Il protagonista del romanzo è un ex delinquente di Los Angeles che, dopo aver inutilmente cercato di riadattarsi alla vita normale, sceglie di rituffarsi nella "sicurezza" del crimine.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe Di Dario 11 luglio 2011
-
massimo campaci 04 agosto 2010
Max è l'antieroe che diventa eroe. Non sarà difficile schierarsi dalla sua parte, anche se deliquente, violento, drogato. I paletti rieducativi che lasocietà impone sono difficili da sradicare, anche se lo si desidera pienamente...perchè poi i meccanismi si scoprono fallaci, e in alcuni casi addirittura fomentatori di un "non ripristino". Max desidera comportarsi bene, ci prova...è la vita stessa che gl irema contro, e allora perchè lottare tanto? Meglio rifugiarsi nella delinquenza, li le regolesono regole, se sgarri sei punito e messo in condizione di non sbagliare più. Sarà crudo, ma sicuro. Gran bel romanzo.
-
il manuale del perfetto criminale con una morale...!!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it