Come un colibrì
Tutto ha inizio con una lettera dalla strana calligrafia che arriva a casa di Sandro Zucca un giorno di marzo, quando fioriscono le magnolie di via Gabetti e a Torino arriva la primavera. Claudio, un suo compagno d'infanzia, gli comunica che il loro vecchio amico immaginario è in punto di morte. Sandro è sorpreso e decide di partire per tornare ad Agnone, il paese delle campane, e ricucire un buco del suo passato. Da qui ha inizio un viaggio in cui i ricordi si intrecciano agli avvenimenti presenti e la fantasia diventa lo strumento con cui riempire i vuoti della vita. Come il vento che muove le foglie Sandro Zucca soffia su di noi la sua storia raccontandoci gli anni in orfanotrofio, la fuga, l'incontro con Terry, la storia del vecchio Fiorigi, i lunghi voli dei piccioni viaggiatori e le avventure con Claudio e Giumone. Un intreccio in cui si alternano il dolore dell'abbandono e il valore dell'amicizia. La fantasia come strumento per imparare a crescere. Una foglia potrà fare il vento?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it