Questo tipo di lettura è un po' particolare ovviamente, ma conoscevo già il primo libro e mi erano piaciuti i personaggi, e quindi mi ha incuriosito anche leggere il seguito. Partiamo già dal fatto che all'inizio del libro la casa editrice ha messo una nota per contenuti espliciti e volgari, è già questo dovrebbe far capire molto, ma sinceramente ho letto negli anni diversi libri con contenuti simili senza però trovare questo tipo di nota. Niente di nuovo insomma. Anche in questo libro mi sono piaciuti molto i personaggi ovviamente completamente inverosimili, ma che hanno storie, vicissitudini e sentimenti perfettamente paragonabili a quelli di tutti noi. Questa storia è il continuo della precedente ma con personaggi diversi, mi è piaciuta come si è sviluppata ed ho apprezzato come si è conclusa. Non il finale e vissero tutti felici e contenti classico ma conoscendo i personaggi perfettamente coerente. Mi piacerebbe poter leggere un seguito magari incentrato sulla terza protagonista di questa magica cittadina. Ho deciso di leggere questo libro in digitale perché sinceramente ero curiosa di sapere cosa avrebbero combinato i personaggi, ma sinceramente trovo che il libro non valga assolutamente il prezzo di copertina. Consiglio quindi anche a voi di trovarlo in digitale oppure con offerta, occasione, promozione, usato, o magari prestato o direttamente in biblioteca. Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.
Come corteggiare una strega. Guida per demoni
Calladia Cunnington maledice da sempre il giorno in cui ha incontrato il demone Astaroth, ma allora perché quando lui si presenta da lei senza memoria, lo trova così indifeso... E così sexy?
«Lucifero, perché così tante emozioni umane sembrano malattie fisiche? È incredibile che gli esseri umani non vadano dal medico ogni ora.»
«Capricciosamente sexy, affascinante e romantico, magicamente esilarante!» - Ali Hazelwood
Calladia Cunnington appartiene a una delle famiglie magiche che hanno fondato Glimmer Falls, ma non è esattamente il prototipo della strega ammaliante e seducente. Piuttosto rude, è ossessionata dagli allenamenti in palestra (sfogo perfetto per le sue ansie e il suo temperamento irascibile) e si fa coinvolgere con estrema facilità in risse da bar. Una notte, cacciata dall’ennesimo locale dove è venuta alle mani con un avventore, assiste per caso all’aggressione di un uomo da parte di un demone. Felice di mettere a frutto i suoi poteri magici (e sfogare così la sua rabbia), interviene, non rendendosi conto che colui che sta aiutando è Astaroth, membro dell’alto consiglio demoniaco, leggendario mercante di anime e rinomato bugiardo. La persona che si trova di fronte, però, non ha nulla a che vedere con l’odioso demone che ha incontrato non molto tempo prima e che disprezza con tutte le sue forze: l’uomo infatti non ricorda nulla del proprio passato, non sa nemmeno perché un demone di nome Moloch lo abbia attaccato, né perché la strega muscolosa, arrabbiata e terribilmente sexy che lo ha salvato lo odi così tanto. Per quanto infuriata con lui, però, Calladia non è il tipo da abbandonare qualcuno in difficoltà, decide quindi di aiutarlo. I due intraprendono così un viaggio alla ricerca della strega che potrebbe aiutare Astaroth a recuperare la memoria e a capire come sconfiggere Moloch. A quel punto, sì, Calladia potrà dare una bella lezione al demone e prendersi così la sua vendetta. Solo che, costretta a passare tanto tempo insieme a lui, la strega si rende conto che questa nuova versione di Astaroth non è poi così male… e inizia a chiedersi se, dopotutto, sia proprio necessario che recuperi la memoria.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Liz Matutteame 10 febbraio 2026Recensione a cura del Blog di Matutteame
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it