Come crescere un bambino allegro, libero e creativo. Senza seguire inutili modelli di perfezione
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,10 €
Questo libro, con umorismo e aneddoti divertenti, spiega come crescere serenamente i bambini tra i tre e gli otto anni, senza commettere l'errore di inseguire modelli irraggiungibili, pretendendo la perfezione dai propri figli e da sé stessi. Se nei primi due anni di vita del bambino, infatti, ogni mamma si sente di dover essere una "madre perfetta", dotata di infinita pazienza e spirito di sacrificio, quando il bambino cresce l'enfasi cambia e all'improvviso è il bambino a dover essere "perfetto": equilibrato, educato, dotato di ogni talento artistico, scientifico e sportivo. In realtà, il bambino ideale non esiste, né tanto meno esiste il genitore ideale. I temi affrontati nel volume sono gli incubi, le parolacce, la scuola, i primi amici, le festicciole, la televisione, le malattie infettive, l'aggressività, la gelosia ecc.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it