Come de not a 'ndà . Natale 2019
Lino Marconi, medico e poeta di Chiari (BS), ha pubblicato per i suoi 90 anni quest'ultima raccolta in lingua bresciana. Versi musicali e cristallini in un dialetto genuino. È lo stupore sempreverde di un animo curioso, attento a segni e segnali. È al buio che il poeta vede; vede le parole e il loro colore; ne sente il sapore; tocca la verità d'un sogno d'amore, e dal fondo del cuore estrae parole nuove, svelte e leggere. Lucido e saggio, lo sguardo di Lino Marconi scava nel profondo, cerca il senso delle cose, interroga il mistero di un mondo corroso e corrotto... Ma il suo è anche uno sguardo capace di accogliere l'incanto (quando c'è) di richiami e rintocchi: è grave e breve «el bòt de le ure», dolce e lieve il cielo a primavera, belle le stelle d'aprile. Attimi di bellezza tra lampi di memoria o nuove suggestioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 gennaio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it