Come delfini tra pescecani. Un'indagine per i Cinque di Monteverde - François Morlupi - copertina
Come delfini tra pescecani. Un'indagine per i Cinque di Monteverde - François Morlupi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Come delfini tra pescecani. Un'indagine per i Cinque di Monteverde
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
2,50 €
2,50 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


È un ottimo poliziotto, il commissario Ansaldi, anche se da tempo immemore soffre di ipocondria e di attacchi d'ansia. Per fortuna il quartiere al quale è stato assegnato, Monteverde, è un'oasi di pace nel caos della capitale. Forse è per questo che sotto il suo comando sono stati destinati altri quattro soggetti «particolari», come ad esempio Eugénie Loy, il suo braccio destro, che soffre di un disturbo antisociale della personalità, una «portatrice sana di disperazione» come la definiscono i colleghi, che però riconoscono in lei ottime doti investigative. Sono così, i Cinque di Monteverde: uomini e donne alle prese con le loro debolezze, ma capaci, insieme, di trasformarle in forza. Un venerdì pomeriggio, un ultraottantenne vedovo e solitario viene trovato senza vita nel proprio appartamento, con un cappio al collo. Si direbbe un caso facile, il classico suicidio. Ma qualcosa non quadra ad Ansaldi e ai suoi, e quel piccolo dubbio si trasforma, nel volgere di pochi giorni, in un'indagine che turberà non solo la quiete di Monteverde ma anche le stanze della politica.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
13 gennaio 2022
416 p., Brossura
9788850262472

Valutazioni e recensioni

  • Uno
    SCORREVOLE

    Lineare nella trama. Piacevole. Solo eccessivamente ripetitivo il rimarcare le varie fobie del commissario.

  • Simone81
    Piacevole!

    Da Monteverdino ero curioso di leggerlo, e le aspettatve sono state confermate. Un giallo ironico, senza eccessiva suspence ma veramente piacevole da leggere!

  • vale
    carino

    Nuovo personaggio da seguire!

Conosci l'autore

Foto di François Morlupi

François Morlupi

(Roma, 1983), italo-francese, lavora in ambito informatico in una scuola francese di Roma. Con Salani ha pubblicato Come delfini tra pescecani (2021) e Nel nero degli abissi (2022), vincendo con entrambi il Premio Scerbanenco assegnato dai lettori, oltre a numerosi altri riconoscimenti. Formule mortali è stato pubblicato per la prima volta nel 2018, ha dominato per mesi le classifiche degli ebook e torna finalmente in libreria in una nuova edizione ampiamente riveduta.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it