Come eravamo
Nostalgia? Solo desiderio di ricordare? No: conoscenza. Anzi conoscenza di noi. Ci accorgiamo che conoscere l'ambiente dove viviamo è necessario anche per conoscere noi stessi. Le case, le strade dove siamo cresciuti fanno parte di noi, del nostro modo di vivere. Se poi l'ambiente dove ora siamo è l'ambiente che ci ha accolto perché qui siamo arrivati dopo un tratto di cammino della nostra vita, ecco fa piacere prendere familiarità, comprendere meglio come si è formato questo luogo accogliente e così sentirci meglio inseriti, più partecipi della sua vita. Proprio con questa raccolta di immagini del primo '900, mai pubblicate e ricavate da antiche cartoline dell'archivio privato di Matteo Rezzoagli, probabilmente il più importante collezionista di cartoline di Chiavari, si riesce a concretizzare questo desiderio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it