Un bel libro, utile ed anche divertente, molto veloce da leggere, davvero simpatico. Ben strutturato, tratta diversi aspetti della vita di coppia. Approfondisce gli aspetti che compongono una buona ricetta del vivere insieme felici. Fornisce tanti spunti per riflettere o per confrontarsi con il proprio partner. Consigliato a chiunque abbia una relazione di coppia, non solo a chi si sposa!
Dopo aver insegnato alle donne come diventare "belle, ricche e s...", è giunto il momento dei fiori d'arancio. Continua su questo tema l'opera divulgativa di Giulio Cesare Giacobbe. Nonostante gli evidenti segnali di crisi dell'istituzione matrimonio, non v'è dubbio che creare una famiglia resti uno degli obiettivi principali delle trentenni di oggi. Ma se l'obiettivo è facilmente raggiungibile, il vero problema è come trasformarlo in un'esperienza felice e duratura. Fedele al detto "Chi ben comincia è a metà dell'opera", Giacobbe parte dai preliminari guidando l'aspirante sposa nella scelta del partner, col suo tono leggero e competente. La compatibilità fra caratteri, storie personali ed educazione è una delle condizioni di base per partire col piede giusto. Poi, questo divertente manuale elenca quali sono gli errori più comuni nel matrimonio e spiega come fare per evitarli.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mattia Crivellaro 23 novembre 2016
-
MARIANNA BORRIELLO 20 marzo 2008
...ma che non sai, o che fai finta di non sapere è qui, tra le pagine di questo libro. I messaggi sono tanti e dati al lettore con ironia, divertimento e lealtà. Molta lealtà. Un libro assolutamente per tutti, indipendentemente dalla data (presunta o meno) del matrimonio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it