Il romanzo è la storia di un incesto, vissuto senza tabù e senso di colpa e di peccato. Chi racconta è la sorella minore, rivolgendosi al fratello morto suicida in carcere, implicato in una truffa farmaceutica. L'amore tra i due è ripercorso dall'inizio, dalle prime scoperte infantili ai giochi adolescenziali, alla complicità, al silenzio che li lega. Nessun complesso turba il loro rapporto, se non la consapevoleza che niente deve trasparire. Lei abortisce quando rimane incinta e diventa una ballerina classica. Lui si sposa con Gemma, tuttavia il loro rapporto continua. Ma, prima di morire, il fratello lascia una sorta di confessione che Gemma consegna alla sorella.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it