È uno di quei libri che, per la fluidità del linguaggio, continui a leggere fino a notte fonda pur di arrivare fino alla fine a sognare e scoprire l’epilogo! Questa storia fa sognare attraverso le esperienze iniziali di Martina (mi riaffiorano alla mente le descrizioni dell’America, i viaggi: poche righe ma perfette per allontanarsi dalla realtà ed immaginarsi a vagare per le strade di New York, Hawaii...) ma nello stesso tempo ti tiene ancorato alla realtà attraverso scene dell’attuale mondo del lavoro. Un mondo che purtroppo, ahimè, da un po’ di anni a questa parte è diventato così disumano, ipocrita che persino un neo assunto alle prime armi riesce a percepirlo nell’aria che respira. Molto attuale anche la figura della donna che deve lottare, sacrificarsi (a volte senza una minima gratificazione) pur di ritagliarsi uno spazio in un contesto maschilista ed informatico. Spero che chi si trova a gestire ruoli “alti” apra gli occhi così come ha fatto Martina per migliorarlo e ritornare a mettere al centro di tutto l’uomo e la sua persona (senza distinzione di sesso). Francesca
Come il movimento del mare. Le vicende di un percorso professionale e di vita di una donna fragile e forte allo stesso tempo
Un romanzo che ripercorre la storia di Martina, una ragazza come tante altre, che nel corso della narrazione diventa donna, attraverso un percorso professionale e di vita fatto di successi e delusioni, salite e discese, al quale inevitabilmente ne corrisponde uno di maturazione e di crescita, in un contesto sociale ed economico in costante trasformazione. La storia di Martina riassume, in un unico personaggio, le vicende di tante donne che, come lei, hanno sempre cercato di condurre un'esistenza rimanendo fedeli a se stesse, tra momenti di euforia e inciampi, contraddizioni e prese di posizione, cadendo e rialzandosi. Fino al momento in cui, in una circostanza difficile e decisamente insolita, la protagonista sente il bisogno di ripercorrere la sua vita e fare i primi bilanci.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Lâ??ho letto in due giorni, bellissimo; un libro che fa riflettere, tra le altre cose.
-
Un racconto di vita, nei suoi alti e bassi, nelle sue contraddizioni, tra gioia e sofferenza. Uno stile fluido, semplice lineare e allo stesso tempo coinvolgente, colorato da tratti di ironia e profondità, Da leggere!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it