Libro Come nasce un paradigma. Tra senso comune e scienze sociali. Il caso della giovinezza Cecilia Cristofori
Libro Come nasce un paradigma. Tra senso comune e scienze sociali. Il caso della giovinezza Cecilia Cristofori
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Come nasce un paradigma. Tra senso comune e scienze sociali. Il caso della giovinezza
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
19,50 €
19,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Che cosa distingue "la scienza della società" dalle diverse forme in cui i soggetti si interrogano nella vita quotidiana? L'attività dei ricercatori sociali non è diversa da quella degli altri scienziati perché può aver luogo solo attraverso il riconoscimento di comuni paradigmi che promuovono il dibattito e la ricerca empirica. La loro individuazione, però, incontra nelle scienze sociali particolari difficoltà. Il volume le discute e cerca di superarle, in sede metodologica e di ricerca, facendo ricorso a un modello originale, che ipotizza la connessione dei concetti di paradigma e di rappresentazione sociale.

Dettagli

18 ottobre 2002
128 p.
9788846403032
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it