Come le ostriche. I bambini con ADHD e l'ora di religione
I bambini più difficili, problematici, irrequieti sono come le ostriche. Hanno una corazza brutta, sgraziata, spigolosa, difficile da aprire, ma al loro interno si cela una perla: genialità, furbizia, un mondo di idee, di creatività, di allegria, tenerezza e simpatia. Il compito di un buon educatore sta nel trovare la chiave per aprire questo "forziere" e far emergere il tesoro che si trova all'interno. Questo lavoro ha l'intento di promuovere un tipo di educazione che possiede come fine principale la crescita personale di un individuo, indipendentemente dal suo disturbo. Non si può giudicare un soggetto in base alle sue difficoltà, perché egli è e rimane sempre un essere unico e inimitabile.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it