Come pietra
Ci sono storie che non si può fare a meno di raccontare. Personaggi creati che testimoniano l’esistenza di altri uguali a loro. Persone reali impreparate ad assumersi la propria responsabilità. Le coordinate narrative della Storia hanno a volte modi insoliti di farsi individuare. I grandi tessitori si susseguono per controllarne l’ordito. La scrittura riempie i vuoti del tempo. Le scelte conferiscono il sapore alla vita. A Santiago del Cile, il celebre cronista Sandro Pietra ha lasciato documenti classificati legati alle vicende del colpo di Stato da parte della giunta militare. A Brescia, sul finire del ’91, il direttore del giornale locale incarica Francesca di recuperarli. La giovane pubblicista, fra la normalità del dover essere e l’incognita del voler esistere, compie la propria scelta. Sarà la sua determinazione a riportare alla luce lontani segreti che avranno conseguenze internazionali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it