Come recuperare i crediti nella crisi d'impresa. Con formulario. Con CD-ROM
L'opera, con taglio operativo e aggiornata con le novità introdotte dall'art. 12 dello schema del decreto legge sulla crescita sostenibile licenziato dal Consiglio dei Ministri del 15 giugno 2012, analizza il recupero del credito nell'ambito della crisi d'azienda. Con formulario e rassegna di giurisprudenza per ogni capitolo, vuole essere uno strumento di ausilio per tutti i professionisti (avvocati, commercialisti ecc.) che si imbattono nella gestione delle crisi d'impresa, di questi tempi non è una cosa rara ma frequente. Partendo dalla situazione dell'azienda in crisi si pone attenzione sullo squilibrio patrimoniale e sulla lettura del bilancio. Poi si procede con la valutazione dell'azienda indicando i più frequenti metodi applicati nella prassi. Si continua con l'analisi del sistema per il recupero del credito come il procedimento di ingiunzione e la procedura esecutiva individuale. Si prosegue con le soluzioni negoziali (accordi di ristrutturazioni, concordato preventivo ecc.). Si analizzano infine anche la transazione fiscale e le procedure fallimentari. Il Cd-Rom allegato contiene il formulario compilabile e stampabile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 giugno 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it