Prefazione di Cesare Segre
Volume n. 71 della collana "Acquario". Libro curato da Vanni Scheiwiller e impresso dalla Tipografia Alba di Milano. Iniziato nell'agosto 1973 e finito di stampare il 21 marzo 1974. Copia n. 135
16mo. pp. 172. . Ottimo (Fine). Dorso leggermente sbiadito (Faded spine). Prima edizione di 1000 es. numerati. [Gambetti, 1997].Con questo volume, Calzavara prosegue la sperimentazione della poesia dialettale costruita seguendo le tecniche di quella in lingua.
"...Quello che prevale è il gioco interlinguistico. In questi casi la lingua non è l'italiano letterario, ma una specie di esperanto di mass media, di gerghi scientifici (...) e di mestieri(...)" (dalla prefazione di Segre)
Venditore:
Informazioni:
<p>Prefazione di Cesare Segre</p> <p>Volume n. 71 della collana "Acquario". Libro curato da Vanni Scheiwiller e impresso dalla Tipografia Alba di Milano. Iniziato nell'agosto 1973 e finito di stampare il 21 marzo 1974. Copia n. 135</p> 16mo. pp. 172. . Ottimo (Fine). Dorso leggermente sbiadito (Faded spine). Prima edizione di 1000 es. numerati. Letteratura italiana del Novecento [Gambetti, 1997] Gambetti Lucio, Vezzosi Franco, La letteratura italiana del Novecento. Repertorio delle prime edizioni. Genova, Graphos, 1997. <p>Con questo volume, Calzavara prosegue la sperimentazione della <strong>poesia dialettale</strong> costruita seguendo le tecniche di quella in lingua.</p> <p>"...Quello che prevale &egrave; il gioco interlinguistico. In questi casi la lingua non &egrave; l'italiano letterario, ma una specie di esperanto di mass media, di gerghi scientifici (...) e di mestieri(...)"&nbsp; (dalla prefazione di Segre)</p>
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1974
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it