Come si comunica la scienza?
Naturale portatrice di innovazioni, la scienza non incide sul mondo solo quando è fonte di nuova tecnologia, ma fornisce un sistema di simboli, concetti, valori che aiutano a dare un senso alla realtà, a cercare risposte alle nostre domande e a inventarne delle nuove. Pubblicità, cinema, televisione, giornali e telegiornali "usano" la scienza come contenuto e forma di discussione. In queste pagine, i due autori raccontano la varietà e la complessità raggiunte oggi dalla comunicazione scientifica, e che cosa questo abbia a che fare col governo delle democrazie contemporanee e con la vita quotidiana dei cittadini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it