Come si strappa il cuore - Karel Siktank - copertina
Come si strappa il cuore - Karel Siktank - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Come si strappa il cuore
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


“L'opera di Karel Šiktanc sorge nel contesto della poesia ceca del dopoguerra dall'ethos della lirica leggendaria, così come fu coltivata da Jaroslav Seifert, Vladimír Holan o František Halas...” (Marie Langerová). “L’eccezionale musicalità e la sensibilità ritmica, la ricca strumentazione sonora e l’impiego creativo del materiale lessicale, danno alla poesia di Šiktanc una grande intensità eufonica che sovente fornisce l’unica chiave di lettura...” (Gertraude Zand). “La sempre maggiore presa di distanza dal regime manipolatore dei destini degli uomini trova impulso e sostegno nell'attaccamento di Šiktanc alla regione della Boemia centrale, alla sua tradizione e al suo stile di vita (...) essi però non sono puro strumento, ma spesso si arricchiscono di significati emotivi, metaforici e simbolici” (Miroslav ?ervenka).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

30 ottobre 2006
162 p.
9788884834775
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail