Come smettere di fumare
Il fumo è un piacere antico forse perché, come dice Oscar Wilde, è un piacere perfetto: è delizioso e lascia insoddisfatti. Però, soprattutto negli ultimi anni, si è scoperto che è un piacere nocivo, fa male alla salute. Si è dunque cercato di batterlo con massicce e meritorie campagne antifumo. La verità è che, malgrado si sappia ormai tutto sui danni provocati da questo vizio, è veramente difficile abbandonarlo. Diventa quindi molto importante, per chi decide di smettere di fumare, essere sostenuti, aiutati, guidati da professionisti che siano in grado di fortificare la volontà di chi prende questa sofferta decisione. In questo libro, una vera e propria task force del centro di terapia strategica in tempi brevi espone i metodi di sostegno e le varie tecniche a disposizione per avere successo in questa impresa. Completa il libro una sezione dedicata alle dipendenze da fumo di altro tipo (droghe che si fumano), problema per certi versi vicino psicologicamente alla dipendenza da sigaretta, ma certamente più importante e complicato. Uno strumento completo e aggiornato che spiega, fa luce su meccanismi oscuri e incoraggia e sostiene chi ha voglia di lanciarsi nella notevole impresa di liberarsi da una dipendenza.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it