il romanzo di Monica ben scritto, scorrevole affronta una tematica ahimè molto attuale , quella dei femminicidi, I personaggi ben descritti risultano subito ben caratterizzati , e ti affezioni subito. Il finale è al tempo stesso una speranza e una sconfitta. Consigiliatissimo
Come stelle cadenti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,40 €
Il romanzo è un viaggio introspettivo che la protagonista compie all’incrocio tra la sua vita personale e la sua attività professionale, alle prese, in particolare, con una famiglia, implicata in processi di violenza domestica. Marta, la protagonista del romanzo, originaria di Napoli, assistente sociale del Comune di San Donato Milanese, in seguito alla morte del marito si trasferisce a Cetra, un piccolo Comune del Napoletano, dove ben presto, si scontrerà con dinamiche sociali molto forti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Diego 21 settembre 2023maledettamente attuale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it