Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione:
Anno edizione: 2022
I consigli pratici di Dale Carnegie hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa, negli affari e nei rapporti sociali in genere. Una soluzione ai problemi di tutti i giorni che nessuno scuola prepara ad affrontare.
Come conquistare la fiducia degli altri in otto mosse: 1. Rinnova gli schemi mentali, pensa in modo nuovo, apriti a nuovi orizzonti, scopri nuove possibilità. 2. Costruisci amicizie facilmente e rapidamente. 3. Aumenta la tua popolarità. 4. Convinci gli altri a pensarla come te. 5. Aumenta il tuo potere di persuasione. 6. Accogli le proteste, evita le discussioni, rendi gradevoli i tuoi rapporti sociali. 7. Diventa un buon parlatore e un piacevole conversatore. 8. Suscita entusiasmo intorno a te. Quindici milioni di lettori hanno effettivamente ottenuto questi risultati.
Un libro con saggi consigli, semplici e pratici, affiancati da una valanga di esempi. L'atteggiamento da adottare con gli altri, secondo l'autore, non deve essere opportunista ed intransigente, ma empatico e sincero. L'ultima parte si annacqua un po' e perde di organicità, però tutto sommato mi ha trasmesso ottimi suggerimenti. Tra gli altri: non criticate; siate prodighi di apprezzamenti onesti; interessatevi sinceramente delle altre persone; sorridete; fate in modo che gli altri si sentano importanti.
Letto per caso sotto consiglio di mio padre. Un manuale che ti spiega le regole base per imparare a trattare con gli altri, anche grazie alle testimonianze che Carnegie ha raccolto nei suoi anni di studi Non pensavo di averne bisogno ma dopo averlo letto mi sono resa conto che non posso farne a meno. Ancora adesso ogni tanto lo sfoglio per rinfrescarmi la memoria. Lo consiglio a chiunque vuole investire del tempo per migliorare la propria vita.
I concetti espressi in questo libro sono chiarissimi ed articolati in modo ordinato. Gli argomenti sono ricchi di esempi facili da capire. L'unica pecca è che dopo un po' diventa monotono e un po' noioso. Comunque le lezioni di Carnegie sono pratiche e vale la pena di studiarle.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore