Come vendere di più in negozio. Vendita e cross-selling
Non è più sufficiente essere gentili e disponibili per vendere e per far funzionare un'attività. È indispensabile sviluppare le capacità proprie di un venditore completo e professionale, in grado di vendere più di ciò che il cliente avrebbe comunque comprato servendosi da solo. Ciò che distingue un venditore da un semplice "porgitore di prodotto" è la capacità di vendere di più, di fare cross selling. In più di 10 anni di esperienza come venditore, manager e consulente di importanti realtà nel retail, Diego Molinari ha studiato e rielaborato le migliori strategie che fanno la differenza nella vendita, che permettono alle aziende più importanti di continuare a crescere e ai venditori più abili di raggiungere risultati incredibili. In questo libro sono raccolte le strategie che Diego Molinari ha adottato in Intimissimi, Calzedonia, Tezenis, LVMH e come consulente del gruppo Inditex/Zara, Replay e in altre importanti aziende in Italia e nel mondo. Con questo libro imparerete: come creare le condizioni affinché il cliente compri più di quello per cui era entrato in negozio; a far emergere i bisogni del cliente, anche i più nascosti; a comunicare in modo persuasivo e coinvolgente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:2 ottobre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it