L'album "Come il vetro" nasce per completare la trilogia "cromatica" cominciata nel 2002 con "Blu" (il colore della profondità della notte e di chi la vive) e continuata nel 2005 con "Gialloelettrico" (il tono nervoso e romantico del giorno cittadino e di chi lo vive). "In questi tre album mi sono prefissato, anche attraversando tutto il mio percorso artistico e personale, di indicarmi nuove strade espressive da percorrere.In "Come il vetro" ho voluto rappresentare simbolicamente l'assenza di colore o la presenza di tutti i colori che è propria dell’elemento trasparente. Questo concetto mi offre una nuova e più attuale visione della realtà che percepisco, che mi permette di osservare, vivere ed esprimere ogni tonalità da me colta attraverso il vetro stesso, citandone anche le sue proprietà. Tra l'altro mi suggerisce la volontà di essere ancor più diretto e comunicativo (anche con il prezioso contributo di giovani artisti benvenuti nel mio progetto). Attraverso il vetro si possono vedere tutti i colori, nel vetro ci si può riflettere, il vetro può essere infranto e nel vetro possiamo riconoscere la nostra fragilità.Il mio intento quindi, è quello di continuare la ricerca all'interno del mio linguaggio espressivo oltre che con la memoria storica attraversata e trattenuta, perché “lei” rappresenta il ponte con un possibile futuro al di là di ogni futile nostalgia."“Come il vetro”: l’assenza di ogni colore e la presenza di ogni colore.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it