Da troppo tempo fuori catalogo questo corposo saggio dello studioso Carringer è una fonte importantissima per collocare il capolavoro del cinema americano di tutti i tempi all'interno della già ricca (Welles lo scrisse, girò e interpretò a neanche trent'anni) esperienza artistica del genio di Kenosha. Ricco anche l'apparato iconografico che include non solo fotogrammi del film ma bozzetti di scenografie e molto altro. In attesa che il Castoro si decida a restituirlo al mercato attraverso una nuova edizione (o una semplice ristampa).
Orson Welles fece il suo ingresso a Hollywood nel 1939, l'anno successivo iniziò a lavorare a "Quarto potere". Questo libro ne ripercorre le fasi di lavorazione, dalla stesura della sceneggiatura alle riprese, dalla fotografia alla scenografia, dall'uscita in sala alla fortuna critica. Dal racconto emergono, accanto a Welles, tutti coloro che con lui collaborarono alla riuscita dell'operazione e il cui apporto risultò fondamentale se non imprescindibile, componendo un imponente affresco di uno dei capitoli più interessanti della storia del cinema.
Venditore:
Informazioni:
Firma di appartenenza. Interni e legatura in ottimo stato. paperback 231 9788880331650 Molto buono (Very Good).
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federico Fiadini 30 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it