Il Comento alla Divina Commedia, e gli altri scritti intorno a Dante, vol. 2 - Giovanni Boccaccio - ebook
Il Comento alla Divina Commedia, e gli altri scritti intorno a Dante, vol. 2 - Giovanni Boccaccio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Comento alla Divina Commedia, e gli altri scritti intorno a Dante, vol. 2
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri il genio di Boccaccio attraverso un viaggio senza tempo nei meandri della Divina Commedia! Il Comento alla Divina Commedia, e gli altri scritti intorno a Dante, vol. 2 di Giovanni Boccaccio è un'opera che affascina e incanta, offrendo una prospettiva unica e illuminante sul capolavoro dantesco. In questo volume, Boccaccio non solo esplora i versi immortali di Dante, ma li arricchisce con la sua ineguagliabile erudizione e passione. Temi unici come l'interpretazione allegorica e la profonda analisi dei personaggi danteschi rendono quest'opera un tesoro per gli amanti della letteratura. L'originalità di Boccaccio risiede nella sua capacità di rendere accessibili e vividi i complessi simbolismi della Commedia, trasformando ogni pagina in un'esperienza di scoperta. Tra i punti di forza del libro spiccano lo stile elegante e la chiarezza espositiva di Boccaccio, che hanno conquistato generazioni di lettori e studiosi. Questo volume è un'opera imprescindibile per chiunque voglia approfondire la conoscenza di Dante e del suo mondo, arricchita da riconoscimenti accademici e apprezzamenti critici. Destinato a un pubblico di appassionati di letteratura, studenti e studiosi, questo libro è un invito a immergersi in un dialogo intellettuale con due dei più grandi geni della letteratura italiana. Non perdere l'opportunità di arricchire la tua biblioteca con un'opera che continua a ispirare e a illuminare. Acquista ora e lasciati guidare da Boccaccio in un viaggio indimenticabile attraverso l'universo dantesco!

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528012048

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Boccaccio

Giovanni Boccaccio

1313, Firenze

Nato da un amore illegittimo del padre, da piccolo viene mandato a Napoli a far pratica mercantesca; ma dopo un'infelice esperienza Boccaccio decide di dedicarsi completamente alle lettere sotto il consiglio delle più autorevoli figure della corte napoletana. La vita signorile della città angioina incide profondamente nella sua formazione. Decide così di scrivere romanzi d'amore dominati dalla figura femminile di Fiammetta, di cui Boccaccio è innamorato.Nel 1340 viene costretto dal padre a ritornare a Firenze; tra difficoltà economiche continua a scrivere opere ed epistole. Questo duro contatto con le necessità della vita, gli apre la via a più dirette esperienze nella sua città. Si prepara a scrivere il Decameron, l'opera che corona...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows