Comincio a camminare
Bruno è un giovane attore squattrinato, costretto ad accettare ruoli poco entusiasmanti, pur di portare a casa qualche soldo. Inseguire un sogno non è cosa semplice. Ma nemmeno rinunciarci. Bruno guarda la sua vita consumata di corsa in un paese allo sbando. Tra notti brave con gli amici, incontri casuali e viaggi improvvisati, Bruno trova il tempo di riflettere sulla superficialità di un certo tipo di relazioni personali e sull’ineluttabilità del tempo che scorre lasciando tante tracce dietro di sé. Vive così la sua buffa e disordinata quotidianità. Come spettatori di un cortometraggio, osserviamo Bruno muoversi, pensare, divertirsi, arrabbiarsi, quasi lo stessimo spiando da un buco della serratura. La storia scorre via lasciando a noi lettori e al protagonista il tempo di maturare nuove consapevolezze. Forse di capire che la vita è come un viaggio in treno, fatto di coincidenze, conoscenze, soste forzate e ripartenze improvvise. Forse, di scegliere di vivere come protagonisti, anziché come comparse che subiscono ogni evento e imprevisto come se fossimo in balia del caso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:28 febbraio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it