Commentario del codice civile. Della gestione d'affari, del pagamento dell'indebito, dell'arricchimento senza causa (Artt. 2028-2042)
Il volume “Della gestione di affari. Del pagamento dell’indebito. Dell’arricchimento senza causa”, coordinato dal prof. Raffaele Lener, è un autorevole commento, articolo per articolo, alla disciplina codicistica (artt. 2028- 2042) che regola gli istituti. Nell’opera il professionista trova un'analisi approfondita delle disposizioni di ciascun articolo del codice civile, unitamente ad una panoramica degli spunti più interessanti per la pratica professionale offerti dalla dottrina più accreditata e dalla giurisprudenza di merito e di legittimità. PIANO DELL'OPERA TITOLO VI: DELLA GESTIONE DI AFFARI Art. 2028 – Obbligo di continuare la gestione Art. 2029 – Capacità del gestore Art. 2030 – Obbligazioni del gestore Art. 2031 – Obblighi dell'interessato Art. 2032 – Ratifica dell'interessato TITOLO VII: DEL PAGAMENTO DELL’INDEBITO Art. 2033 – Indebito oggettivo Art. 2034 – Obbligazioni naturali Art. 2035 – Prestazione contraria al buon costume Art. 2036 – Indebito soggettivo Art. 2037 – Restituzione di cosa determinata Art. 2038 – Alienazione della cosa ricevuta indebitamente Art. 2039 – Indebito ricevuto da un incapace Art. 2040 – Rimborso di spese e di miglioramenti TITOLO VIII: DELL'ARRICCHIMENTO SENZA CAUSA Art. 2041 – Azione generale di arricchimento Art. 2042 – Carattere sussidiario dell'azione
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows