Roma, Istituto Nazionale di Cultura Fascista, 1940, in-8, br. editoriale, pp. 63, [1]. La carta della Scuola presentata dal ministro Bottai al Gran Consiglio del Fascismo il 19 gennaio 1939 e pubblicata il 15 febbraio dello stesso anno, è il documento più emblematico del regime fascista nel settore scolastico che asservì la scuola agli interessi della politica. Essa consta di 29 dichiarazioni e le sue finalità sono quelle di modificare il sistema scolastico italiano e riadattarlo alle esigenze del mercato del lavoro e della politica razziale. “Quaderni dell'istituto Nazionale di Cultura fascista”, serie decima, I. Esemplare intonso.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1940
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it