Il libro, sostanzialmente fotografico, ma accompagnato da lunghe didascalie, punta sull'eloquenza immediata dell'immagine: l'immagine distorta e faziosa che, delle rivoluzioni del nostro secolo e delle dittature che instaurarono, hanno dato le foto di regime. E così vediamo Lenin in primi piani mai esistiti, Mussolini su sfondi tanto marziali quanto improbabili, immagini idilliache di Hitler in borghese. Ma vediamo anche quello che nessuno aveva mai visto: presenze imbarazzanti, scomparse dalle foto dopo essere state eliminate nella realtà fisica, rughe inestetiche, prodezze immaginarie. ire la gioia di vivere al figlio dello zio, Colin, un bambino capriccioso e malaticcio, inutilmente oppresso da cure eccessive.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it