Un poliziesco all' italiana con tutto ciò che ne deriva. Innanzitutto si fà un uso molto limitato di scene violente e di effetti speciali. Così lo spettatore a modo di immedesimarsi nelle vicende. Un altro aspetto è che le vicende poliziesche si intrecciano anche con vicende personali dei protagonisti, specialmente del Commissario Manara, così che l' interesse non sia sempre concentrato sui cattivi e i delitti.. Molto del successo lo si deve all ' amabilità di questo commissario, decisamente molto originale.
Il commissario Luca Manara è giovane intuitivo e decisamente bello, un tipo un po' anni 70: basettoni, giubbotto di pelle, moto vintage e sorriso disarmante con la "condanna" di piacere alle donne, a tutte le donne, senza distinzione di età, classe, cultura. Giunto in un nuovo Commissariato, Manara si ritrova a collaborare con una sua vecchia conoscenza, l'ispettore Lara Rubino, che lo accoglie con un sonoro ceffone...tra i due c'è un'evidente attrazione, ma anche un misterioso episodio che complica i loro rapporti. Incrociandosi, fiancheggiandosi, combattendosi a volte, i due dovranno risolvere tanti casi, crimini e misfatti da svelare.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Anno:2009
-
Produzione:RAI-Eri, 2018
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:631 min
-
Lingua audio:Italiano
-
Formato Schermo:Full Screen
-
Contenuti:Dietro Le Quinte,Photogallery
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ironico e frizzante, ruspante e rubacuori, geniale e cialtrone, buffone e irresistibile. Il romancio commissario Manara è tutto questo e molto di più. Questo commissario sui generis, rappresenta forse però rappresenta l’archetipo del commissario all’italiana, molto distante dai detective perfetti ed infallibili tipici della letteratura e della televisione anglosassone, ma risulta straordinariamente simpatico e talentuoso. Assolutamente irresistibile e divertente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it