The Commitments. Con calendario 2021 (DVD)
Jimmy Rabbitte, che vive in un quartiere popolare di Dublino, decide di organizzare una piccola band. A suo parere, la gente povera e senza lavoro della città ha bisogno di soul. Grazie ad un annuncio sul giornale, Rabbitte comincia a selezionare disoccupati, più o meno talentuosi: Dean, Fay, Outspan, l’occhialuto Steven Clifford, Deco il “ciccione”, Bllly il batterista, Joey “The lips” e tre grintose ragazze come trio vocale. Il gruppo inizia subito a suonare in pubblico, sia nei capannoni che nei locali popolarissimi, ma ben presto dissapori, piccole gelosie e rivalità minano il complesso. Così il sogno ambizioso di Jimmy Rabbitte evapora nel nulla e ben presto quel piccolo patrimonio che la band aveva nelle mani e che poteva fruttare quattrini e successo si disperde nel nulla.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Irlanda; Regno Unito; Stati Uniti
-
Produzione:IIF, 2020
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:118 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,78:1 Wide Screen
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it