Soul-jazz molto molto godibile. La capacità tecnica di S. Turrentine al sax non si discute. Buona la qualità della registrazione (forse si è solo esagerato con la seprazione stereo nei due canali, ma è aspetto consueto nelle registrazione di quel periodo). Buona anche la qualità del vinile e della stampa su di esso. Attribuisco quattro stelle, perché le cinque debbono spettare all'eccellenza e qui siamo un gradino sotto (comunque, in una scala da 1 a 5, a mio avviso, la valutazione corretta e' 4,5). Consigliato.
Common Touch
Pochi sodalizi musicali e matrimoniali possono essere paragonati a quello fra il tenorsassofonista Stanley Turrentine e l’organista Shirley Scott: una coppia perfettamente soulful, qui in compagnia di Jimmy Ponder alla chitarra, Bob Cranshaw al basso elettrico e Leo Morris (alias Idris Muhammad) alla batteria. Era il 1968, e la seduta generò più di un brano memorabile: tra questi “Buster Brown”.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Teo.77 13 gennaio 2024Bello
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it