Acquisto questo libro per il titolo e per le recensioni. Perdita di tempo. Non ha senso questo libro. Racconta una storia in un modo veramente banale. Gli enigmi/giochi che sarebbero dovuti starci per il lettore sono tipo 3, di cui un cruciverba che risolvi leggendo il libro. Non so nemmeno perché ho finito il libro, forse per andare a vedere come andava a parare, ma anche qui è stata una perdita di tempo.
La compagnia degli enigmisti
«Una trama emozionante, una caccia al tesoro tra enigmi e sorprese. E un ventaglio di personaggi originalissimi che sarà difficile dimenticare.» - Kirkus Reviews
In una magione del Bedfordshire che ha visto giorni migliori, di proprietà della celebre enigmista Philippa Allsbrook, un eccentrico gruppo composto da sciaradisti e sciaradiste, creatori e creatrici di rebus e labirinti, enigmisti ed enigmiste per lo più ottuagenari trascorre la propria esistenza ideando e risolvendo rompicapi. Le loro menti sono le più acute e affinate d'Inghilterra, eppure c'è un segreto che nemmeno i soci della Compagnia conoscono, un segreto che Philippa, sul letto di morte, affida a Clayton Stumper, il giovane uomo che lei stessa, un giorno di venticinque anni prima, ha trovato abbandonato in fasce fuori dalla porta della villa. Clay, allevato dai più brillanti geni del secolo scorso, si veste come un uomo d'altri tempi, beve sherry e non sa niente delle proprie origini. Ma, forse, il fitto mistero che ammanta il suo passato può trovare una soluzione grazie alla curiosa scatola che Philippa gli ha lasciato in eredità. Aiutato dalla bislacca quanto astuta Compagnia, Clayton (e con lui il lettore) cercherà di decifrare gli indizi contenuti nel cofanetto in un viaggio fra labirinti e rompicapi che, forse, lo porteranno a sciogliere l'enigma più difficile di tutti, quello che riguarda chi siamo veramente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Jey 19 marzo 2025Perdita di tempo
-
Ninnigig 06 gennaio 2025Una lettura senza pretese
Un romanzo particolare. La storia non mi ha particolarmente coinvolto, un giallo anomalo ma che a tratti si perde per strada. La parte "enigmistica" è presente, ma senza quiz troppo complicati. Lo stile di scrittura è piacevole e i personaggi sono ben tratteggiati. Una lettura senza pretese.
-
Angela 02 gennaio 2025
Un romanzo coccola che contiene tutti gli ingredienti giusti per una lettura piacevole. Il mistero si dipana tra le pagine dando alla storia un tocco di giallo, i personaggi pur essendo numerosi sono ben caratterizzati. Ho trovato molto divertente tentare di risolvere i giochi enigmistici presenti all'interno del libro nel corso della narrazione stessa: hanno reso la lettura interattiva e originale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it