Il compagno di mezzanotte - Silvia Ballestra - copertina
Il compagno di mezzanotte - Silvia Ballestra - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Il compagno di mezzanotte
Disponibilità immediata
4,18 €
4,18 €
Disp. immediata

Descrizione


Il romanzo si svolge nell'arco di una notte ed è l'ultimo atto del trittico che comprende "La giovinezza della signorina N.N." e "Nina". E' ormai tardi quando Nina, seduta in un bar della sua piccola città, incontra una vecchia amica a cui affidare il racconto della storia di un'amicizia a tre che si conclude nello spazio esiguo di un'estate alla fine del liceo. Questo romanzo è una dinamica, vivida rivisitazione in chiave attuale dei temi dell'adolescenza e dell'amicizia, in questo caso un'amicizia al femminile tra Nina, Nora e Sonia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

170 p.
9788817869935

Conosci l'autore

Foto di Silvia Ballestra

Silvia Ballestra

1969, Porto San Giorgio (Ap)

Ha esordito nel 1990 nell’antologia “Papergang - Under 25 vol.3,” a cura di Pier Vittorio Tondelli, ed è autrice di vari romanzi, raccolte di racconti, saggi e traduzioni pubblicati a partire dal 1991. Molti dei suoi libri sono stati tradotti in varie lingue. Laureata in Lingue e Letterature straniere, vive e lavora a Milano.Il suo libro d'esordio è Compleanno dell'iguana (1991), salutato da un vasto successo e tradotto in varie lingue. Vi compariva per la prima volta il personaggio di Antò Lo Purk, un ragazzo abruzzese che non riesce a sopportare l'angustia di Pescara e si trasferisce prima a Bologna poi a Berlino, per scoprire ovunque la stessa frustrazione. Seguí La guerra degli Antò (1992), poi la raccolta di racconti Gli orsi (1994),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it