Racconto brevissimo che si legge in poco tempo ma che ci rende, grazie al suo stile asciutto e diretto, tutta la drammaticità dei giorni successivi all'8 settembre 1943. Le inutili barricate poste a difesa di un paese senza guida, lo sbandamento degli uomini, d'arme e non; la dignità calpestata dalla fame, la voglia di libertà si accompagnano al senso dell'onore della parola data, al rispetto di sé stessi lasciando al lettore la speranza che qualcosa si possa salvare in un paese distrutto dall'avidità e dal tradimento di coloro che dovevano guidarlo con onore e rispetto.
Il compagno di viaggio
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
StefaniaS 06 giugno 2023Sintetico ma efficace
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it