Compendio critico della Storia Veneta Antica e Moderna di V… F…
Cm. 17, pp. viii, 207 (1). Legatura coeva in carta dipinta. Ex libris antico. Bell'esemplare, genuino, marginoso ed in ottimo stato di conservazione. Opera stilata dall'intellettuale di origine fiorenzuolane Vincenzo Formaleoni, pensatore, romanziere e st
Venditore:
Informazioni:
Cm. 17, pp. viii, 207 (1). Legatura coeva in carta dipinta. Ex libris antico. Bell'esemplare, genuino, marginoso ed in ottimo stato di conservazione. Opera stilata dall'intellettuale di origine fiorenzuolane Vincenzo Formaleoni, pensatore, romanziere e storiografo piuttosto vivace e scomodo. Quest'ultimo visse a Venezia dove fu correttore di bozze per lo Zatta, poi aprì una stamperia che rimase in attività dal 1781 al 1789. Gli anni seguenti lo videro in esilio a Parigi dove conobbe la prigione. Edizione originale ed unica, molto rara soprattutto nel presente, impeccabile stato di conservazione.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1781
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it