Compendio delle Croniche della Città di Como, raccolto da diversi Auttori, diviso in tre Parti. Nel quale (con brevità) si tratta di tutte le cose notabili successe dall'origine di quella sin all'Anno 1619..
Tre parti in un volume di cm. 21, pp. (44) 335 (1). Stemmi in xilografia a ciascuno dei tre frontespizi, capolettera, testate e finalini. Affascinante legatura coeva in pergamena floscia interamente manoscritta. Un paio di pagine con iteressanti note manoscritte coeve. Alcune bruniture sparse ad alcune sezioni di carte, ma complessivamente esemplare, molto genuino. Edizione originale, non comune di quest'opera monograficamente dedicata alle vicende storiche della città di Como. La prima parte tratta della storia civile, la seconda di quella religiosa e la terza degl'huomini celebri per santità. Cfr. Lozzi (1292): "Raro"; Michel-Michel I, 101.
Venditore:
Informazioni:
Tre parti in un volume di cm. 21, pp. (44) 335 (1). Stemmi in xilografia a ciascuno dei tre frontespizi, capolettera, testate e finalini. Affascinante legatura coeva in pergamena floscia interamente manoscritta. Un paio di pagine con interessanti note manoscritte coeve. Alcune bruniture sparse ad alcune sezioni di carte, ma complessivamente esemplare, molto genuino. Edizione originale, non comune di quest'opera monograficamente dedicata alle vicende storiche della città di Como. La prima parte tratta della storia civile, la seconda di quella religiosa e la terza degl'huomini celebri per santità. Cfr. Lozzi (1292): "Raro"; Michel-Michel I, 101.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1619
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it