Questa XXIV edizione del Compendio di Diritto Amministrativo, in linea con la sperimentata metodologia adottata dalle Edizioni Simone, coniuga la tradizionale trattazione degli istituti giuridici propri di questa disciplina con le numerose e recenti novità legislative. In tale ottica, si segnalano il Dl. 201 /2011, conv. in L. 214/2011, cd. manovra Salva Italia, che, tra l'altro, ha improntato la nuova disciplina delle Province; la L. 183/2011, legge di stabilità 2012, che, tra le misure adottate, ha previsto l'applicazione, in via sperimentale, delle zone a burocrazia zero; il D.L. 1/2012, cd. Cresci Italia, e il D.L. 5/2012, cd. Semplifica Italia, rispondenti alla urgente necessità di liberalizzazione e semplificazione della P.A. Inoltre, le questioni giuridiche più importanti ed attuali vengono riportate in appositi riquadri, assieme ai più significativi ed attuali orientamenti dottrinali e giurisprudenziali. Ogni capitolo, infine, è corredato di un questionario riepilogativo sugli argomenti più ricorrenti in sede di esame.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:24
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it